Termini e condizioni di vendita
1. Acquisto
Dall’istante in cui arriva la conferma dell’ordine, si va incontro alla stipulazione di un contratto con Tuminomoto.it/Pierce AB. La conferma dell’ordine è generata automaticamente dal database del sistema di Tuminomoto.it
Se un prodotto è elencato ad un prezzo errato, Tuminomoto si riserva il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi ordine effettuato con il prezzo errato. Se l'ordine è stato confermato e addebitato sulla carta di credito o PayPal, Tuminomoto emette immediatamente un credito pari al prezzo errato. Di conseguenza, per eventuali errori di prezzo, tempo di spedizione ecc... ci riserviamo il diritto di cambiare tali errori in un secondo momento. Stipuliamo contratti solo con persone di maggiore età (18 anni).
Tuminomoto.it ha la proprietà delle merci e il diritto di rientrarne in possesso fino all'avvenuto completo pagamento da parte del cliente.
Non emettiamo fattura commerciale ma solo ricevuta fiscale, in quanto il nostro è un negozio online diretto alla vendita al privato e non a attività commerciali. Per questo motivo nel formulario in cui voi clienti indicate i vostri dati personali non é presente lo spazio per la P.IVA.
Controlla sempre! Prima di montare le parti di ricambio controlla sempre che il prodotto sia compatibile come dovuto. Non rispondiamo di eventuali danneggiamenti di montatura per merce utilizzata in modo inappropriato o erroneamente ordinata.
2. Costi & Prezzo minimo garantito
I prezzi sono da intendere IVA inclusa. Una volta confermato l’ordine, i prezzi potrebbero subire una variazione esclusivamente per cause non imputabili a Tuminomoto.it e di cui si solleva da ogni responsabilità. Alcuni esempi possono essere eventuali cambi prezzo dei fornitori, variazioni del cambio valuta o dell’IVA.
Prezzo minimo garantito: Controlliamo costantemente i prezzi dei nostri concorrenti per garantirti il miglior prezzo sui nostri prodotti. Se trovi un prodotto ancora più economico altrove ti rimborsiamo la differenza, a patto che siano soddisfatte determinate condizioni. Le condizioni per il nostro prezzo più basso garantito sono:
- Ricevere la comunicazione entro 14 giorni dall'acquisto
- Il Prezzo Minimo Garantito si basa sul prezzo originario della concorrenza, esclusi sconti e/o promozioni.
- Il concorrente deve consegnare nel paese di acquisto
- Inviare un link del sito concorrente che mostri il prodotto e che sia:
- disponibile
- disponibile per la consegna immediata
- stesso modello / taglia / colore ecc.
3. Spedizione - Tempi di spedizione
La merce in magazzino viene spedita in 3-6 giorni lavorativi. I prodotti personalizzati hanno un tempo di consegna di 1-4 settimane. La velocità di arrivo della merce dipende dal singolo prodotto. Contattiamo sempre i clienti che hanno ordinato della merce non disponibile in magazzino per comunicare la data esatta di evasione. Per eventuali cambiamenti dalla normale tempistica di spedizione reperibile sul sito, riceverai un avviso insieme alla conferma del tuo ordine.
- Ritardi nelle consegne:
Se dovesse verificarsi un ritardo nella consegna, ci premuniremo di comunicarlo attraverso posta elettronica. Come cliente hai diritto a chiedere l’annullamento dell’acquisto in caso di ritardo. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per completare il tuo ordine. Ci possono comunque essere delle occasioni in cui ci si trova impossibilitati a completare la consegna, per esempio nel caso in cui il corriere non riesca ad adempiere al suo impegno. Ci riserviamo il diritto di sollevarci da qualsiasi rimborso per quanto concerne il ritardo nella consegna.
- Rischi trasporto:
Tutti i pacchetti sono assicurati e tracciabili. Noi siamo responsabili per i rischi trasporto, vale a dire il rischio di danneggiamento o perdita del prodotto durante la spedizione. Il cliente si assume la responsabilità per i rischi di trasporto della spedizione di ritorno in caso di eventuale reso o restituzione.
- Merce danneggiata:
Quando ricevi le tue merci, è importante controllare subito il pacchetto. Qualora l'imballo sia danneggiato ti preghiamo di indicarlo direttamente al corriere che ha consegnato il pacchetto. NB: E 'importante effettuare una corretta dichiarazione. Assicurati di ottenere una conferma che le merci siano danneggiate.
- Merce erroneamente inviata:
Tuminomoto controlla attentamente lo stato della merce prima che venga spedita. Dovesse arrivare comunque danneggiata o dovesse essere inviata della merce sbagliata, provvederemo a nostre spese a riparare l’errore. Se Tuminomoto constata che il prodotto è stato spedito erroneamente o danneggiato, verrà immediatamente sostituito.
- Ordini non reclamati:
Se non ritirate il vostro pacchetto, dovremo addebitare 2x prezzo di spedizione attuale + 20€ in costi di amministrazione.
4. Pagamento
I prezzi su Tuminomoto.it sono aggiornati in tempo reale e sono da intendersi con IVA inclusa. I prezzi sono indicati in euro. Sono esclusi i costi per la spedizione e per le commissioni di servizio.
Puoi scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
- Paypal
- Carta Prepagata e Carta di Credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro)
Inserisci il numero della tua carta prepagata o di credito (16 cifre), l'intestatario, la scadenza e il cvv2. Tutte le informazioni sono criptate tramite SSL in modo che nessuno sia in gardo di leggere le tue credenziali. Accettiamo carte Postepay, Visa, MasterCard e Maestro. Nessuna commissione amministrativa verrà addebitata.
Se non possiedi una carta puoi procurartene una tramite la tua banca o andando all'ufficio postale più vicino a casa tua in cui potrai scegliere tra la tante carte postepay quella più adatta a te! In questo modo potrai sempre caricare l'importo desiderato senza la preoccupazione di fare acquisti online.
5. Diritto di Reclamo
Tuminomoto.it segue il regolamento per il consumatore. Il diritto di reclamo si applica solo per difetti già presenti all’arrivo del pacco. La bolla di accompagnamento è da considerarsi la ricevuta. Quest’ultima deve trovarsi all’esterno del pacco in una tasca di plastica, oppure, all’interno del collo.
Non rispondiamo per danneggiamenti durante la fase di montaggio per merce sbagliata o erroneamente inviata. L’eventuale sostituzione di merce è subordinata al prezzo di acquisto.
Conserva attentamente la ricevuta in quanto necessaria per usufruire del diritto di reclamo.
Vuoi reclamare un prodotto? Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti tramite l’indirizzo mail info@Tuminomoto.it
In caso di rimborso, questo verrá effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto a nostro magazzino.
Nel caso di controversia, Tuminomoto.it si rivolgerà al comitato generale dei reclami per provvedimenti.
6. Cambi e Resi merce
Abbiamo voluto rendere il più semplice possibile la restituzione o la sostituzione di una merce. Nel tuo pacco si trova già il modulo per la restituzione da allegare al pacco. Allega anche la ricevuta quando rispedisci un articolo. Se hai smarrito il modulo, contatta il servizio clienti che provvederà a fartene avere uno nuovo.
Se vuoi cambiare o restituire merci inviate tramite pallet dovrai prenderti in carico la spesa di spedizione, il modulo per la restituzione non può essere utilizzato per spedizioni avvenute tramite pallet.
Puoi cambiare o restituire la merce entro e non oltre 60 giorni dalla data di acquisto premesso che siano inutilizzati e provvisti di proprio imballaggio originale. Purtroppo non possiamo accettare la restituzione di articoli elettrici, centraline CDI, sistemi di accensione, prodotti alimentari come integratori ed energy drink, spessori e getti, ordini speciali su richiesta o merci prodotte appositamente per l’ordine.
In caso di rimborso, questo verrá effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto a nostro magazzino.
Voglio cambiare un prodotto:
I costi di spedizione sono gratuiti quando si richiede il cambio articolo e/o taglia. Valido solo quando si utilizza il modulo di restituzione allegato.
Voglio restituire un prodotto:
Utilizzando il nostro modulo di restituzione, si pagano solo 9,99€ per la spedizione di ritorno, costo che verrá trattenuto dalla somma rimborsata. Se non avete il modulo di restituzione, si prega di contattare il Servizio Clienti e ne verrà inviato uno nuovo.
In caso di rimborso, questo verrá effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto a nostro magazzino.
Per rispedire un articolo alla nostra sede, si ricorda di inserire in modo chiaro il proprio nome, numero d’ordine, indirizzo e numero di telefono. Allegate la ricevuta e l’IBAN completo del vostro nome e l’indirizzo della vostra banca.
Vuoi ricevere i soldi indietro?
Inviaci l’IBAN, il nome e l’indirizzo della tua banca. I soldi verranno accreditati sul conto desiderato.
7. Diritto di recesso
Per legge, hai il diritto di recedere da un acquisto effettuato tramite un sito di vendita online. Se vuoi usufruire del diritto di recesso devi inviarci una mail entro 30 giorni dalla data di ricezione del bene o parte di esso. L’articolo deve esserci rispedito nella medesima condizione. Il costo della spedizione è completamente a tuo carico ed entro 60 giorni dalla presa in consegna dell’oggetto in questione ti verrà ripagato il prezzo di acquisto del bene.
Oltre al diritto di recesso, offriamo 60 giorni di tempo per cambiare o restituire la merce, dalla data d'invio dell'ordine. Le condizioni di cambio e reso merce le puoi trovare sopra al punto 6 delle nostre condizioni di acquisto.
Assicurati di indicare chiaramente il tuo nome, numero d'ordine, indirizzo e numero di telefono. Allega ricevuta e un numero di conto corrente completo quando restituisci un prodotto.
8. ESONERO DA RESPONSABILITÀ
Il negozio online Tuminomoto si impegna a verificare e controllare che tutte le informazioni ed i contenuti siano corretti ed aggiornati nel momento in cui vengono inseriti. In ogni caso Tuminomoto non garantisce totalmente che le informazioni siano esatte, sia per eventuali errori di inserimento e sia per eventuali aggiornamenti di cui il negozio online non sia venuto a conoscenza. Per cui si declina qualsiasi responsabilità per danni o perdite dovute alle informazioni presenti su questo sito.